Mobilità Docenti - Formazione a Malta

Tre docenti dell’Istituto Comprensivo Carducci-Materdona in formazione Erasmus+ a Malta.
Le docenti Enza Maria Galasso, Claudia Radeglia e Dora Antonazzo, insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo Carducci-Materdona, sono appena arrivate a Malta per partecipare a un’intensa settimana di formazione nell’ambito del programma Erasmus+, iniziativa europea dedicata alla crescita professionale e all’innovazione didattica.
Durante il soggiorno a Malta, le docenti prenderanno parte ad attività formative finalizzate all’aggiornamento delle competenze metodologiche, linguistiche e digitali, confrontandosi con colleghi provenienti da diversi Paesi europei e con realtà educative internazionali.
L’esperienza di mobilità rappresenta un’importante opportunità di crescita professionale e personale. Al rientro, quanto appreso sarà condiviso e disseminato all’interno della comunità scolastica, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’offerta formativa e promuovere pratiche didattiche innovative e inclusive.
Il progetto Erasmus+ conferma l’impegno del nostro Istituto verso l’internazionalizzazione, la formazione continua dei docenti e una scuola sempre più aperta all’Europa e al futuro.